Loading...
Home / Our posts / Arena di Verona dove musica ed emozioni si fondono

Arena di Verona dove musica ed emozioni si fondono 1

Arena di Verona !

Bastano queste poche parole per richiamare alla mente dei più, immagini, suoni ed emozioni.

Ad oggi l’ Arena di Verona è il più grande teatro aperto del mondo.

Arena di Verona alcuni dati

L’ arena di Verona ha una forma a pianta ellittica, con assi di 73 e 43 metri per quanto riguarda la platea e le aree dove avvengono generalmente le rappresentazioni.

L’intero edificio, gradinate comprese, misura invece 138 metri per 109, senza contare la cinta esterna di cui rimane solo una piccola porzione chiamata Ala.

Attualmente la capienza dell’ Arena di Verona è di 15.000 posti per quanto riguarda le rappresentazioni Liriche e 12.500 per gli altri eventi tra cui i concerti.

Fin dalla sua costruzione nel primo secolo, l’Arena è stata concepita come luogo di spettacolo, da quelli gladiatori, circensi fino agli spettacoli lirici e musicali dei nostri giorni.

Acustica

L’acustica è uno degli aspetti più importanti quando parliamo di musica.

Nonostante non sia stato progettato come luogo dove tenere manifestazioni musicali, l’Arena ha nel complesso una buona acustica.

Ma non è sicuramente questo il motivo principale per cui i più famosi musicisti del mondo, la scelgono come ambiente per le proprie esibizioni.

Un ambiente unico

Basta vedere una foto del suo interno in una serata in cui vi è una rappresentazione, per capire cosa rende unica l’Arena di Verona.

L’Arena è lo scenario perfetto per uno spettacolo.

La sua storia, le scenografie, le persone, le sue gradinate, contribuiscono a creare quel mix unico e fantastico, che fa dell’Arena la location perfetta.

Da luogo di morte che era, è diventata ora un ambiente positivo dove, principalmente attraverso la musica, si cerca di elevare l’animo umano.

Oggi l’Arena di Verona non rappresenta solo un teatro, dove si esibiscono i più famosi cantanti del mondo, ma qualcosa di più.

Un inno al gusto, alla bellezza, alla positività, dove musica ed emozioni si fondono per fare di un luogo la location perfetta.

Ora l’invito è rivolto a voi!

Provate di persona una serata in Arena, forse durante una rappresentazione lirica o durante un concerto, e mentre tenete accesa, come da tradizione, una candela, a luci spente, sotto il cielo stellato e vi guardate intorno e vedete migliaia di luci, lasciatevi trasportare dalle emozioni positive che solo l’Arena di Verona può trasmettervi.

Comments are closed.