Loading...
Home / Our posts / Come iniziare bene una giornata all’insegna della positività

Come iniziare bene una giornata all’insegna della positività 0

Come iniziare bene la giornata? Esiste un segreto? Una formula per sconfiggere il malumore?

Non vi preoccupate, siete sempre sul sito giusto, quello che promuove la musica positiva, ma di fatto anche questo argomento rientra nella grande sfera del RANGE OF POSITIVITY.

Diciamo subito che non esiste nessuna formula segreta o strano rito per iniziare con il piede giusto la giornata.

Ma vi sono alcuni accorgimenti, che se ci abituiamo a metterli in pratica ogni giorno, ci permettono di vivere in modo più positivo il giorno che ci sta di fronte.

Come iniziare bene: alzati subito

Quante volte appena suona la sveglia la azzittiamo subito e ci giriamo dall’altra parte?

Alla mattina, specialmente d’inverno, alzarsi dal letto è l’operazione più difficile.

A parte questa immagine che forse ci fa sorridere, non alzarsi subito dal letto e riaddormentarsi, crea al nostro corpo uno stress che ci impedisce di iniziare nella maniera migliore la giornata.

Se dopo esserci svegliati a causa dell’odiata sveglia ci riaddormentiamo subito, il nostro corpo lo interpreterà come un segnale per ricominciare l’intero ciclo del sonno.

Inoltre, posticipare la sveglia estende anche quel periodo iniziale di malcontento (tecnicamente noto come “inerzia del sonno“), in cui il nostro corpo non è sicuro se ti stai svegliando o meno.

Quella sensazione di appannamento normalmente si dissipa in pochi minuti se ti alzi subito, ma può durare fino a quattro ore se continui a riaddormentarti.

Inoltre, se hai l’abitudine di premere il pulsante snooze, per rinviare di qualche minuto la sveglia, sappi che essere continuamente svegliati da questo “allarme” non fa bene alla tua pressione, in quanto provoca continui picchi di pressione e nel battito cardiaco.

Quindi per quanto possa essere doloroso, alzarsi subito è la scelta migliore.

Come iniziare bene: Fai un check up

Sembra strano, ma se quando suona la sveglia non ti alzi di scatto è meglio.

Dovresti piano piano prendere coscienza che ti sei svegliato, “scaldare il motore”, rimettere in moto la tua mente e iniziare a muovere dolcemente, ma consapevolmente, ogni parte del tuo corpo, muovi le dita delle mani, dei piedi …

Proprio come fare un check up per controllare che sia tutto a posto.

Poi spostati lentamente su un fianco e fermati un attimo, prima di metterti in posizione seduta con i piedi ben piantati sul pavimento.

Come iniziare bene: Bere un bicchiere d’acqua

Perché? Per reidratare il corpo dopo la notte, ma anche per impegnarsi in un pensiero consapevole.

Mentre bevi pensa alle sensazioni che stai provando, alla temperatura dell’acqua, il peso del bicchiere…

Tutto questo serve a prendere coscienza della nuova giornata, assaporando ogni istante, allontanando ogni pensiero stressante e negativo.

Come iniziare bene: Musica positiva

Ecco quello che ci interessa di più!

Come iniziare bene la giornata? Con la musica, la musica positiva!

Hai l’abitudine di alzarti e aggiornarti subito sulle ultime notizie dal mondo? Come ti senti dopo essere stato inondato da notizie negative? Se fai così stai iniziando la giornata con il piede sbagliato.

La musica positiva riempie la tua mente di suoni e pensieri positivi.

Ti lascia il tempo di riflettere e programmare con serenità la tua giornata.

Quindi come iniziare bene la giornata? Scegli la tua playlist e falla partire appena ti svegli.

Come iniziare bene: prepara la tua mente per una giornata positiva

Ultimo consiglio, ma non meno importante, fai uno sforzo mentale per pensare a qualcosa di positivo e di cui sei grato; la vita, la famiglia, i figli, una giornata di sole, la musica positiva.

Scegli tu, ma sicuramente se fai così, quando uscirai dalla porta di casa sorridendo anche gli altri lo vedranno e la giornata potrebbe prendere una piega positiva che non ti aspettavi.

Comunque ricorda, qui parliamo di musica, quindi ascolta sempre musica positiva, ROPMUSIC, solo musica positiva, siamo certi che avrai apprezzato questi semplici ma utili consigli.

Il team di ROPMUSIC

Comments are closed.