Loading...
Home / Our posts / Nel cuore della musica

Nel cuore della musica 1

Quest’anno a causa della pandemia da Covid-19, la stagione lirica a Verona ha subito un profondo cambiamento, ci saranno una serie di serate evento dal tema “ Nel cuore della musica ”.

Il festival lirico previsto per il 2020 è quindi ufficialmente rinviato al 2021, «ma l’estate 2020 non sarà silenziosa» ha detto Gasdia.

Una serie di star internazionali per “ Nel cuore della musica ”

A «Nel Cuore della Musica» hanno dato il loro entusiastico sostegno: Marcelo Álvarez Marco Armiliato Roberto Aronica Daniela Barcellona Ezio Bosso Plácido Domingo Yusif Eyvazov Vittorio Grigolo Francesco Meli Anna Netrebko Leo Nucci Daniel Oren Lisette Oropesa Michele Pertusi Saimir Pirgu Anna Pirozzi Marina Rebeka Luca Salsi Fabio Sartori Ekaterina Semenchuk María José Siri Sonya Yoncheva.

Uno spot unico

Grazie alla bellezza monumentale dell’Arena in un nuovo gioco di fughe prospettiche, per esaltare l’unicità architettonica e storica degli spazi. Un monumento e un teatro come non si erano mai visti.

Il palco sarà posizionato al centro dell’Arena e gli spettatori presenti saranno messi in posizioni di assoluta sicurezza.

Si parte il 25 Luglio

Il 25 luglio prenderà il via il Festival d’estate 2020 “Nel cuore della Musica” con un grande omaggio all’arte e agli artisti italiani: Francesco Meli, Saimir Pirgu, Roberto Aronica, Fabio Armiliato, Barbara Frittoli, Eleonora Buratto, Luca Salsi, Leo Nucci, Daniela Barcellona, Michele Pertusi, Katia Ricciarelli per un totale di 31 artisti solo italiani.

La serata inaugurale si configura dunque come un omaggio al nostro paese.

La Fondazione Arena di Verona vuole dunque dare fortissimo messaggio di speranza attraverso l’arte con un’iniziativa etica ed estetica, che non può che nascere nel più grande teatro all’aperto del mondo.

Verona e la musica

Verona e la musica sono un binomio imprescindibile anche per quest’anno.

La musica è un elemento fondamentale della vita umana e ci permette di affrontare le situazioni più stressanti, come quelle vissute a causa di questa pandemia.

Continua a seguirci per scoprire il mondo della musica positiva, di Ropmusic.

Ci vediamo a settembre!

Comments are closed.