Loading...
Home / Our posts / Verona sono qui con te

Verona sono qui con te 1

Verona sono qui con te!

Nel panorama musicale mancava una canzone dedicata alla nostra città.

Ci sono canzoni dedicate a molte altre città, come Napoli, Roma, Bologna, Trieste …, ma non a Verona, almeno che non pensiamo ai “Gatti di vicolo miracoli” con la loro goliardica e giocosa “Verona Beat” del 1979.

Ma una canzone dedicata alle caratteristiche di Verona, i suoi locali, le sue bellezze, i suoi abitanti, quella no, proprio non esisteva, nel panorama musicale.

Fino ad ora!

Maurizio e il suo sogno

A questo a posto rimedio Maurizio Bello, in arte MauriceMusic, ideatore della Ropmusic, sognando, e poi realizzando una canzone dedicata alla nostra città.

Grazie all’aiuto di Pietro Zamboni, come arrangiatore, si è riusciti a condensare in poche strofe, una poesia, un inno a Verona, non solo città dell’amore, esemplificata nelle figure di Romeo e Giulietta, ma qualcosa di più, da raccontare e vivere.

A questo va aggiunta la splendida voce di Renato Bernuzzi, frontman dei Kings (chi non ricorda la famosa “Caffè Amaro”!), il quale dà la voce a “Verona sono qui con te”, presentata al grande pubblico il 31 agosto 2019, nella splendida cornice del “Teatro Romano“.

Verona sono qui con te

L’ascolto di “Verona sono qui con te” è una sensazione di trasporto, un viaggio, una passeggiata nei vicoli della città, un caffè, gli amici, gli amori.

Le parole scorrono rapide mentre esplori i vari angoli della città, e la base musicale ti fa da compagnia, mentre senza nemmeno accorgerti anche tu inizi a fischiettare il ritornello “cosa dicono di te”.

Una vera e propria dichiarazione d’amore per Verona, resa ancor più chiara dalle parole “come Romeo e Giulietta son, dolcemente col mio amor”.

Una città speciale, amata dai milioni di visitatori che ogni anno passeggiano per le sue strade e che ammirandone i monumenti ripetono “È uno spettacolo per me!

Una canzone che mancava nel panorama musica italiano.

Una canzone che già ora potete ascoltare sia su youtube che su amazon music e che farà dire anche a voi “Non posso stare senza te”.

 

Comments are closed.