Loading...
Home / Our posts / Arena di Verona programma estate 2019

Arena di Verona programma estate 2019 0

Arena di Verona programma estate 2019, ormai ci siamo anche quest’anno!

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione lirica 2019, che quest’anno inizierà venerdì 21 giugno.

Ma quale sarà il programma di quest’estate?

Arena di Verona programma estate 2019

Come ogni anno anche quest’estate il programma delle opere liriche e non solo è ricco di novità.

E non potremmo aspettarci nulla di meno da un festival lirico giunto alla 97^ edizione.

E così eccolo, Arena di Verona programma estate 2019.

Iniziamo venerdì 21 giugno con “La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi, alla presenza già annunciata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con un allestimento speciale creato ancora una volta dal maestro Franco Zeffirelli, ancor più significativo a pochi giorni dalla sua scomparsa.

Si prosegue poi, da sabato 22 giugno, con la sempre verde Aida, anch’essa di Giuseppe Verdi, in edizione speciale, potremo dire, sarà infatti ispirata al primo allestimento del 1913 di Ettore Fagiuoli, e andrà in scena per 16 serate fino al 7 settembre 2019, che come da tradizione concluderà il Festival lirico Arena di Verona programma estate 2019.

Da sabato 29 giugno inizierà invece la rappresentazione de “Il trovatore”, sempre di Giuseppe Verdi, che sarà rappresentato per 5 serate, anche questo con allestimento del maestro Franco Zeffirelli.

A partire da sabato 6 luglio, sarà il turno della “Carmen” di Bizet, che per 10 serate, fino al 4 settembre, ci trasporterà nella immaginaria Siviglia degli anni ’30 del novecento, grazie all’allestimento a firma del famoso regista argentino Hugo de Ana.

Sarà quindi il momento della “Tosca”, di Giacomo Puccini, che a partire da sabato 10 agosto, per 5 serate ci farà ammirare questo melodramma in tutto il suo splendore.

Eventi speciali

Completano il programma 3 eventi speciali, il 16 e 17 luglio con il balletto “Roberto Bolle and Friends”, domenica 11 agosto con la canata scenica “Carmina Burana” e infine domenica 4 agosto con “Plácido Domingo 50 – Arena Anniversary Night”, uno spettacolo unico per celebrare i 50 anni dal debutto areniano del Maestro Domingo, vera e propria leggenda del panorama operistico internazionale.

Arena di Verona programma estate 2019, uno spettacolo nello spettacolo che ci accompagnerà per  tutta l’estate, 51 alzate di sipario, 80 solisti da tutto il mondo, che ci faranno innamorare ancora una volta di quest’ambiente unico e speciale dove musica ed emozioni si fondono.

Comments are closed.